News

Bep partecipa alla settimana del Lavoro Agile 2019 organizzata dal Comune di MI

Titolo evento: Il lavoro agile per migliorare organizzazione e risultati: esperienze a confronto

Organizzato da: bep-business e persone srl

Luogo: Spazio BAD, via San Marco 46, Milano

Data e Orario: giovedì 23/05/2019, dalle 15.00 alle 17.00

Descrizione breve: Seminario di lavoro dedicato ad approfondire e confrontarsi sulle opportunità di miglioramento organizzativo offerte dal lavoro agile. Opportunità che, se colte dalle Direzioni e dalle persone, favoriscono una maggiore responsabilizzazione nel lavoro, una diversa interpretazione dei ruoli di management, una semplificazione dei processi e delle strutture, un miglioramento dei risultati. Uno spazio sarà dedicato ad un confronto con le esperienze e/o le esigenze dei partecipanti.

Modalità di partecipazione: Per partecipare all’evento inviare una e-mail all’indirizzo info@bepconsulenza.it

Referente: Angelo Fasulo

bep è partner nel progetto S.I.S.S.I. 2.0 in Friuli

S.I.S.S.I. 2.0 - Sistema Integrato di Servizi per lo Sviluppo Imprenditoriale del FVG è un progetto finalizzato alla promozione della cultura imprenditoriale e alla creazione di impresa e lavoro autonomo, cofinanziato nell'ambito del Programma 7/15 IMPRENDERO' in FVG. bep fornisce il suo contributo nello sviluppo del sistema e nella promozione dell'integrazione tra nuove imprese e filiere produttive locali.

Bep redige il Rapporto di Fine Legislatura di Regione Lombardia

Il 23 di febbraio 2018, il Governatore uscente di Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha presentato, presso il Palazzo della Regione, il Rapporto di Fine Legislatura, realizzato da bep e Competence, per Polis Lombardia.

Il Rapporto realizzato a cavallo tra il 2017 e il 2018, ha dato conto dell’attività svolta e dei risultati di Regione Lombardia nel quinquennio della X legislatura. Le politiche della Regione, aggregate in quattro aree funzionali (Istituzionale, Economica, Sociale, Territoriale), sono state analizzate rispetto alle seguenti dimensioni: 

  • I principi di riferimento, le priorità e strategie adottate
  • Le attese della cittadinanza rispetto alla politica analizzata
  • Il resoconto del contesto di riferimento e il cambiamento avvenuto nel periodo
  • Le azioni e programmi realizzati, nel quadro delle strategie che li hanno guidati
  • I risultati specifici portati, in termini di indicatori sia finanziari, sia di realizzazione 

Il Rapporto fa esplicito riferimento al dibattito in corso sui Sustainable Development Goals (SDGs) prendendo spunto dai risultati del “Rapporto Lombardia” prodotto da PoliS-Lombardia nel 2017. 

L’elaborazione dell’analisi delle politiche adottate è stata realizzata attraverso la verifica di diverse fonti informative e la rielaborazione dei contributi delle Direzioni Generali della giunta, che sono state protagoniste delle azione realizzate, con il supporto di Polis Lombardia. 

Il Rapporto è stato consegnato, oltre che in versione elettronica, in 150 chiavette USB, ai dirigenti e consiglieri lombardi, all’inizio della nuova legislatura.

Bep insegna a gestire i fondi SIE in Regione Valle d’Aosta

Nel corso dei mesi di novembre e dicembre 2017, bep ha sviluppato ed erogato una serie di corsi di formazione rivolti ai dipendenti dell’amministrazione regionale sul tema della programmazione e gestione dei fondi SIE. 

I nove corsi, che hanno coinvolto quasi 200 dipendenti della Regione, hanno avuto come argomento i seguenti temi:

  • I programmi operativi e la programmazione attuativa 2014/20
  • La gestione operativa dei Fondi SIE
  • Gli appalti nella gestione dei Fondi SIE
  • La gestione finanziaria e sistemi di controllo
  • Il monitoraggio e la valutazione

 

Il progetto, finanziato da fondi FSE 2014/2020 è stato erogato da docenti bep e da riconosciuti esperti di settore.

bep è partner della rete AvvAlliance

Nel dicembre 2016 è nata AvvAlliance rete d'imprese tra bep, la società di consulenza finanziaria Avvalor e la società di comunicazione Competence con l'obiettivo di integrare in un'unica offerta i servizi di finanza strategica, di comunicazione e di organizzazione strategica ed operativa. Vogliamo mettere a disposizione delle medie imprese italiane in crescita quelle competenze necessarie a rendere fattibili e concreti i piani di efficientamento, di internazionalizzazione e le operazioni di acquisizione e fusione.

Avvalor, è «Partner Equity Market» di Borsa Italiana Spa, specializzata in finanza d’impresa ed offre una gamma di servizi inclusa l’assistenza “chiavi in mano” nel reperimento di finanza ordinaria e straordinaria, nel processo di vendita o acquisto dell’azienda, nell’accompagnamento del cliente sui mercati internazionali.

Competence realizza progetti di comunicazione integrata online/offline: dalle media relations alle Digital PR, dalla comunicazione interna agli eventi, dalla gestione di crisi di comunicazione ai social media, dalla web reputation a corsi di formazione sulla comunicazione di impresa. Obiettivo strategico è il rafforzamento o la difesa della reputazione del brand presso i pubblici chiave: tradizionali e sulla rete.