News

Bep assiste il management nel definire il Piano della Performance

Nel primo trimestre 2017 Bep assiste il management di un ente pubblico di regolazione di servizi pubblici nel progettare il “Sistema di misurazione e valutazione della performance” e nel formalizzare, sulla base dei documenti di programmazione economico-finanziaria e delle attività, il “Piano triennale della performance”. Il progetto è stato coordinato da Angelo Fasulo, partner bep.

Bep supporta l’attuazione del processo riorganizzazione

Nel secondo semestre 2016 bep assiste gli organi di vertice e il management di un ente pubblico del sistema regionale lombardo ad implementare la riorganizzazione finalizzata ad accrescere l’efficacia dei risultati e dei servizi al territorio. L’incarico ha previsto a) Valutazione del nuovo modello organizzativo, individuazione punti di forza e di debolezza e proposte di miglioramento del funzionamento organizzativo; b) Affiancamento operativo delle risorse e iniziative di comunicazione e di formazione manageriale a supporto del cambiamento. Il progetto è stato coordinato da Angelo Fasulo, partner bep.

Bep supporta l’avvio di una nuova Agenzia regionale

Nel primo semestre 2016 bep assiste il management per la costituzione di una nuova Agenzia regionale, a valle della legge regionale di riordino territoriale (conseguente alla legge Del Rio 56/2014). L’intervento, in una logica di formazione intervento, ha riguardato l’organizzazione dell’Agenzia per integrare in una logica unitaria gli interventi territoriali e il presidio di servizi tra loro diversificati. Sono stati realizzati il nuovo modello di governance e di presidio territoriale dell’Agenzia, la progettazione organizzativa di strutture e ruoli, la definizione dei nuovi processi integrati di intervento sul territorio, la comunicazione interna. Il progetto è stato coordinato da Bruno Coppola, partner bep.

Bep realizza valutazione e analisi di fattibilità dei servizi di sanità digitale

Nel 2016 bep realizza la valutazione dei fabbisogni di innovazione organizzativa e dei conseguenti vantaggi di servizio ed economici legati all’implementazione di servizi di sanità digitale del FSEr. Il progetto ha supportato un Consorzio regionale della sanità che si sta dotando di un metodo di valutazione e un approccio al “business modeling” dei progetti di innovazione abilitati dalla sanità digitale, con specifico riferimento alla filiera “Fascicolo Sanitario Elettronico regionale” (FSEr). Il progetto è stato coordinato da Bruno Coppola, partner bep.

bep interviene al seminario organizzato da Lombardy Energy Cluster

 STRUMENTI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE E INNOVAZIONE CON FOCUS SUI SETTORI DELL’ENERGIA E L’AMBIENTE

26 maggio 2016dalle 16.00 alle 19.00 - Legnano presso Confindustria Alto Milanese

 

L’evento è organizzato da Lombardy Energy Cleantech Cluster (LE2C) in collaborazione con Confindustria Lombardia nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network e Confindustria Alto Milanese.

Sarà relatore all’evento Angelo Fasulo, partner bep, sul tema Cluster e Reti di impresa 

 Per maggiori informazioni sul programma e per iscriversi clicca qui.