reti/cooperazione d'impresa

 bep è partner delle aziende, degli enti di coordinamento dei cluster, degli enti territoriali per:

  • Progetti di costituzione e gestione delle reti d’imprese
  • Programmi di sviluppo per aggregazioni settoriali e/o territoriali (consorzi, cluster tecnologici, poli di sviluppo, etc.).

Formazione e sviluppo delle competenze

bep progetta e realizza percorsi di apprendimento delle persone e delle organizzazioni finalizzati a migliorare la consapevolezza del contesto, e ad utilizzare le leve e gli strumenti di gestione per “far accadere i cambiamenti” necessari.

innovazione business e sistemi

bep si propone come partner per le PMI che vogliano innovare il modo di stare sul mercato, la ragione di scambio proposta ai loro clienti e l’organizzazione della catena del valore. Un approccio simile è proposto alle amministrazioni pubbliche, oggi chiamate a innovare il modo in cui i servizi in vari ambiti (sanità, cura del territorio,                                                                                       occupazione) vengono concepiti.

reti locali e territoriali

Lo sviluppo dei territori si basa sulla cooperazione di diversi attori, pubblici e privati, bep si propone per la definizione di accordi di cooperazione multilaterale e multilivello al fine di promuovere i processi di crescita e competitività e di partecipazione attiva della cittadinanza.

GOVERNANCE ORGANIZZATIVA

Nelle nuove catene del valore, nei nuovi modelli di business, sia pubblici che privati, sono sempre più importanti nodi autonomi, capaci di autoregolarsi in sintonia con gli altri. Tutto ciò richiede un apparato di processi e sistemi di direzione adeguati, che bep progetta e ne assiste la sperimentazione e l'implementazione.