Formazione Sviluppo competenze

Perché?

bep progetta e realizza percorsi di apprendimento delle persone e delle organizzazioni finalizzati a migliorare la consapevolezza del contesto, ed ad utilizzare le leve e gli strumenti di gestione per “far accadere i cambiamenti” necessari.

Ogni intervento di bep risponde ai bisogni di apprendimento delle persone e delle organizzazioni ed ogni progetto formativo è strettamente legato agli obiettivi di sviluppo e di competitività propri del contesto aziendale di riferimento. bep opera sia per organizzazioni singole, aziende e pubblica amministrazione, sia per aggregazioni di imprese (reti, distretti e filiere) con progetti specifici legati allo sviluppo di capacità di integrazione strategica e operativa. 

I progetti sviluppati si caratterizzano per l'utilizzo di modalità formative agganciate fortemente al contesto di riferimento in cui le persone apprendono da esperienze create su problemi reali, consentendo la misurazione dei risultati degli interventi realizzati:

  • formazione intervento;
  • learning tours;

Accanto esempi di interventi formativi che affrontano problemi specifici e situazioni ricorrenti nelle Aziende e nella Pubblica Amministrazione.

 

I percorsi di bep

Formazione per l’efficienza gestionale

Le persone come protagonisti della gestione economica, finanziaria e produttiva 

  • Utilizzare gli indicatori di performance per orientare le persone ai risultati
  • La valutazione di affidabilità dei fornitori e dei partner
  • Micro cambiamenti organizzativi e miglioramento della performance
  • Creare e gestire le mappe del valore: dove si crea e si distrugge valore
  • La gestione economica dei progetti
  • Il ruolo del controller come consulente interno 

 Formazione per l’efficacia strategica

Guidare le persone alla realizzazione dei risultati strategici 

  • Realizzare e valutare un piano di business
  • Analizzare e valutare progetti di investimento
  • Gestire errori e imprevisti
  • Sviluppare idee innovative e attivare miglioramenti 

 Capacità manageriali e per l’integrazione

Il management nella società della conoscenza 

  • Guidare l’organizzazione e le persone alla creazione di valore
  • Motivare le persone
  • Gestire i conflitti e le differenze come opportunità
  • Problem solving
  • Sviluppare l’integrazione manageriale